Le nostre pubblicazioni

 


12 Esperimenti per Ragazzi Svegli – Paolo Capobussi

Un ebook per iPad tutto in italiano (leggibile su iBooks® per iPad® o per iMac®) – tutto di esperimenti che possono essere effettuati in piena sicurezza con sostanze comuni, presenti in ogni casa. Riccamente illustrato con immagini e filmati.

 


12 Experiments for Smart Young People – Paolo Capobussi

An ebook for iPad all in English (readable on iBooks® for iPad® or iMac®) – full of experiments that can be performed safely with common substances, which are present in every home. Richly illustrated with images and videos.

 

 

 

Copertina

12 Esperimenti per Ragazzi Svegli – Paolo Capobussi
ediz. Sandit

Edizione cartacea.

Un libro tutto di esperimenti che possono essere effettuati in piena sicurezza con sostanze comuni, presenti in ogni casa. Illustrato e con codici d’accesso a filmati appositamente dedicati su web.

 

 

 

 

 

 

 

FASC_00

ESP8266
La scheda e le applicazioni

Paolo Capobussi

ediz. Sandit

Edizione cartacea.

Questo fascicolo parla di una piccola scheda del valore di pochi Euro e di capacità eccezionali. Dotata di un microcontrollore ESP8266 di soli cinque millimetri quadrati è in grado di creare dei sistemi di controllo remoto via reti WiFi ed Internet distribuibili ovunque. È uno dei sistemi più attuali e facili da usare perché si può programmare tramite lo stesso ambiente di sviluppo (IDE) di Arduino/Genuino e con la stessa semplicità. È la scheda ideale per dimensioni e rapidità di utilizzo da applicare all’Internet delle Cose (IoT) per fare dialogare tra loro e con gli umani tutti gli apparecchi che ci circondano.

Il libro permette di costruire l’ambiente hardware e software utile per iniziare ad usare la scheda ESP8266 nella sua versione più semplice, più economica e più piccola: la ESP-01 .
La domotica e quindi il controllo di apparecchiature di casa o di dispositivi remoti non rimarranno un sogno e saranno possibili in tutta sicurezza grazie ad ESP8266 e al furbo utilizzo di sistemi radiocomandati acquistabili nei grandi magazzini.

Un libro originale e tutto di progetti da mettere immediatamente in pratica.

 

 

Sandit_ElFa05_Copertina_low

Elettronica? Facile! vol.5 – Paolo Capobussi

ediz. Sandit

Edizione cartacea.

In questo quinto volume si introducono, mettendoli in pratica, i sistemi programmabili: facendo uso di schede ormai presenti ovunque (Arduino/Genuino) e facilmente utilizzabili anche da chi è inesperto. Non richiede la capacità di saldare. È adatto ai ragazzi che vogliono divertirsi a capire senza studiare difficili teorie;
è adatto anche agli adulti per meglio comprendere il mondo tecnologico moderno e su quali concetti si basa.
È una miniera di idee per imparare (o spiegare) i concetti di base della moderna elettronica che riguarda il fantastico mondo programmabile.

 

 

Sandit_ElFa04_CopertinaElettronica? Facile! vol.4 – Paolo Capobussi
ediz. Sandit

Edizione cartacea.

Il quarto di cinque volumi che introducono all’elettronica tramite una modalità informale, fatta di esperimenti. Nel quarto volume il mondo spesso sconosciuto dell’elettronica analogica digitale: esperimenti facili da eseguire con gli amplificatori operazionali, il famoso 555 e molto altro. Tante semplici spiegazioni di una materia vasta e affascinante!

 

 

 

 

 

Sandit_ElFa03_Copertina.lowElettronica? Facile! vol.3 – Paolo Capobussi
ediz. Sandit

Edizione cartacea.

Il terzo di cinque volumi che introducono all’elettronica tramite una modalità informale, fatta di esperimenti. Nel terzo volume il fantastico mondo dell’elettronica integrata digitale: 20 esperimenti facili da eseguire con tanti integrati che svolgono funzioni logiche. A partire dalle porte logiche, per arrivare agli interruttori digitali passando per contatori up/down, decodificatori, flip-flop, visualizzatori a 7 segmenti, e tante altre semplici spiegazioni di una materia tanto vasta quanto affascinante!

Disponibili i KIT per realizzare gli esperimenti!

 

 

Sandit_ElFa02_Copertina_lowElettronica? Facile! vol.2 – Paolo Capobussi
ediz. Sandit

Edizione cartacea.

Il secondo di cinque volumi che introducono all’elettronica tramite una modalità informale, fatta di esperimenti. Nel secondo volume i componenti attivi: oltre 20 esperimenti facili da eseguire su diodi, transistor, optoelettronica, radio e molto altro!

Disponibili dei kit di esperimenti. 

 

 

 

 

Sandit_ElFa01_Copertina_1024

Elettronica? Facile! vol.1 – Paolo Capobussi
ediz. Sandit

Edizione cartacea.

Il primo di cinque volumi che introducono all’elettronica tramite una modalità informale, fatta di esperimenti. Nel primo volume l’elettromagnetismo: 30 esperimenti facili da eseguire su elettricità statica, condensatori, resistenze, onde radio…

 

 

 

 

 

Sandit_Galileo_Copertina-Pagina001Primi passi con Intel®Galileo – Paolo Capobussi – Marco Capobussi
ediz. Sandit

Edizione cartacea.

Il primo libro pubblicato al mondo che introduce alla nuovissima scheda Arduino compatibile di Intel: Intel®Galileo.
All’interno del libro anche un codice sconto per acquistare Intel®Galileo o Arduino.