Un nuovo libro di esperimenti

Sandit_ElFa03_Copertina.lowÈ uscito il terzo volume della collana Elettronica? Facile!. In questo volume i segreti dell’elettronica digitale, con decine di esperimenti riguardanti tutte le funzioni più importanti dell’elettronica digitale, base di tutta l’elettronica moderna. Un libro ricco di spiegazioni facili e interessanti, per comprendere il mondo tecnologico in cui siamo immersi. Un’occasione per iniziare un hobby, per sviluppare una curiosità, per affrontare uno studio, per corredare le proprie lezioni d’insegnante con un approccio fattivo e allo stesso tempo estremamente utile alla comprensione.

Curiosi e affascinanti esperimenti conducono passo-passo alla comprensione di tutte le funzioni principali dell’elettronica digitale. Dalle porte logiche ai flop-flop. dai contatori ai divisori, passando per interruttori, frigger di Schmitt, three-state e molto altro, per comprendere e capire mettendoci le mani.

Novità interessante la possibilità di acquisire un kit con tutti i componenti necessari alla realizzazione degli esperimenti del libro. un ottimo modo per iniziare un hobby e dotare il proprio laboratorio di componentistica che può essere utilizzata anche per molti altri esperimenti. Una caratteristica di questi libri, e dei kit, è infatti quella di non richiedere saldature: tutto può essere montati sulle cosiddette breadboard, basette a molti contatti che consentono di montare e smontare i circuiti quante volte si vuole.

Share
Posted in LIBRI, MAKERS and tagged , , , , , , , .