Campi Giornalieri per Pasqua e Primo Maggio @ Milano

Alla scoperta dei principali monumenti di Milano! Con taccuino e matita, ma soprattutto tanto spirito di osservazione, proviamo a svelare storie, leggende e opere d’arte racchiuse nei luoghi simbolo della nostra città. Pochissimi i posti ancora disponibili

Con Adartem
* giovedi 17 e mercoledi 23 aprile 2014: la basilica di San Lorenzo, una delle chiese più antiche e maestose della città, la cui origine ancora oggi è avvolta nel mistero, ci permette di ammirare splendidi mosaici e di scoprire Milano all’epoca in cui era capitale dell’Impero romano!
* venerdi 18 e giovedi 24 aprile 2014: il Duomo con le sue guglie e le sue vetrate ci permette da un lato di conoscere l’antico lavoro degli artisti che, assemblando pezzi di vetro colorato, raccontano splendide storie animate dalla luce, e dall’altro ci insegna a riconoscere gli elementi architettonici caratteristici dei maestosi edifici gotici.
* martedi 22 aprile e venerdi 2 maggio: la basilica di Sant’Ambrogio, un edificio dalla storia affascinante, in cui lo stile ci racconta di un’epoca passata, di un grande personaggio e di animali fantastici che conducono i bambini in una divertente caccia al capitello.

 

Share
Posted in ARTE, CAMPUS ESTIVI and tagged , , , , .