Apre il 3 ottobre Bergamo Scienza

bkgDa mercoledì 24 settembre sono aperte le prenotazioni online degli eventi della XII Edizione di BergamoScienza, in programma dal 3 al 19 ottobre.
Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e aperti al pubblico fino ad esaurimento posti.
Per partecipare, è necessario registrarsi.
La XII edizione di BergamoScienza offre un programma con oltre 170 eventi: conferenze, laboratori, open day, mostre, spettacoli, incontri con Premi Nobel e scienziati di fama mondiale.
Si approfondiranno temi scientifici e di grande attualità con un linguaggio semplice e divulgativo in ambiti diversi: medicina, biologia, energia, neuroscienze, chimica, ma anche archeologia, sociologia, scienze naturali, tecnologia, robotica, informatica, filosofia, matematica, fisica, astrofisica, ingegneria e architettura. In calendario anche appuntamenti di musica, cinema e arte.
Il fil rouge della manifestazione è quest’anno il mare. Tra le varie iniziative anche la mostra interattiva, realizzata in partnership con Fondazione IDIS-Città della Scienza di Napoli, “Risorsa Mare. La trasformazione della materia di origine marina – cibo e materiali, allestita al Convento San Francesco, dal 4 al 19 ottobre.

Share
Posted in FESTIVAL SCIENTIFICI and tagged , , , , , , , .